Ho incontrato Hermes per caso e come dice Jacques Monod nel suo libro “Il caso e la necessità” i valori che esprimeva erano quelli che rispondevano a un mio bisogno profondo: etica non solo professionale ma anche sociale, curiosità intellettuale, centralità della persona e desiderio di accompagnare ed di aiutare le persone per un bene comune.
Coach, trainer ed esperta in sviluppo manageriale, sviluppo la mia attività professionale per importanti aziende leader di mercato, supportando i manager nel miglioramento della loro performance e nello sviluppo di dimensioni chiave della leadership quali visioning, empowering, energizing, self efficacity per raggiungere i risultati di business.
Iscritta all’ordine degli psicologi e degli psicoterapeuti della Regione Lombardia e a SCP Italy (Society for Coaching Psychology Italy), appassionata di dinamiche relazionali applicate al comportamento organizzativo e di psicologia dei gruppi, ho consolidato la mia formazione grazie a vari Master Formazione Formatori e seminari internazionali su “Autorité-leadership e trasformation” promossi dalla F.I.I.S di Parigi, nella tradizione del Tavistock Institute of Human Relations di Londra.
In particolare accompagno le persone attraverso esperienze innovative quali laboratori di “Leadership development” ed “Awareness center”, connotate da una metodologia all’avanguardia frutto di esperienze ed aggiornamenti continui maturati all’estero.
Docente di Management e Leadership in varie Corporate University e Business School, sono Personal coach di Top manager e Dirigenti, oltre che Mentor sia per Executive manager che per giovani talenti supportando le persone sullo sviluppo di competenze per affrontare contesti sfidanti e in continuo cambiamento.
Son interessata sia alle esperienze di vita delle persone che ai viaggi in luoghi ricchi di natura e di culture diverse.
Grazie a mia madre insegnante di pianoforte amo la musica e grazie a mio padre, amante delle stelle e delle costellazioni, non mi dimentico di guardare in su verso il cielo.