Dopo più di venti anni di impegno professionale all’estero, il mio percorso mi ha riportato dove avevo cominciato, in Italia. Ho scelto di fare quello che più amo e che so fare bene: dare il mio contributo di leadership e competenze ad aziende e leadership teams che si sono avventurati in un processo di cambiamento – organizzativo e individuale.
Ho operato a livello dirigenziale all’interno di un’azienda internazionale del settore dei capital goods, in Inghilterra e USA, per poi passare alla consulenza (a Londra) e al mondo imprenditoriale. Negli ultimi anni ho approfondito a tutto tondo temi di cambiamento strategico nell’ambito Supply Chain – in particolare nel mondo Consumer Goods/Fashion e Sportswear, operando come consulente e Sr. Director per importanti aziende multinazionali.
Il mio approccio è profondamente orientato alla business performance, di cui conosco i meccanismi, le dinamiche e le problematiche più rilevanti. So gestire i processi di cambiamento dal momento di concezione strategica, orchestrando tutte le leve richieste per sviluppare l’iniziativa in stretto allineamento con le necessità di business, fino al momento esecutivo – mantenendo l’aderenza agli indicatori di successo.
Nutro un profondo interesse per la change leadership, l’elemento che consente al cambiamento organizzativo di svolgersi in maniera piena e sostenibile. Sono diventata per questo Executive Coach, un ruolo che svolgo con passione, modulando tecniche di coaching con quelle di advisory e mentoring.
Il mio background formativo comprende la laurea in Economia e Commercio presso la LUISS di Roma, un MBA con la NYU Stern Business School e la certificazione in Executive Coaching dalla Columbia University, NYC. Sono accreditata dalla ICF-International Coaching Federation e ho maturato esperienza e pratica in Gestalt Coaching con la supervisione del Gestalt Center-OSD, Cleveland.