90

risorse coinvolte

6

mesi di progetto

Dai feedback degli Area Manager si evidenziano miglioramenti nelle performance in termini di crescita dei risultati di raccolta mensile. L’investimento temporale per ogni partecipanti è stato di 16 ore circa.

Cliente

Azienda leader nella gestione del risparmio, specializzati in consulenza finanziaria, valorizzazione del risparmio e pianificazione patrimoniale.

Analisi del bisogno

A fronte di una Rete commerciale con ottimi risultati, abbiamo rilevato un forte stress nella gestione e nel mantenimento degli stessi da parte delle persone. Inoltre, è emerso il bisogno di continuare a fare meglio, abbassando il rischio di errore e la demotivazione.

Soluzione proposta

Di fronte ad obiettivi sempre più sfidanti e ritmi sempre più incalzanti, la nostra proposta è stata quella di rafforzare nei Manager dell’azienda una leadership generativa sia per la gestione delle proprie energie, che dei propri team.

Sviluppo

Abbiamo compreso meglio attraverso il confronto con le persone coinvolte e i loro Manager gli snodi cruciali sui cui andare ad intervenire.
Alla luce degli stimoli ricevuti, abbiamo proposto un intervento che rafforzasse la capacità di tenuta sia mentale che psicofisica delle persone, lavorando sul potenziamento dell’equilibrio interiore, attraverso l’uso di molteplici approcci mutuati anche dalle ultime ricerche sulle neuroscienze.
Grazie al nostro approccio abbiamo permesso alle persone di rafforzare la motivazione, il mantenimento della focalizzazione mentale anche sul lungo periodo, portandole a generare migliori risultati di business.

Per saperne di più

 

Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali