16

ore di investimento temporale  

200

risorse coinvolte

2

anni di progetto

Cliente

Azienda specializzata nella consulenza finanziaria, valorizzazione del risparmio e pianificazione patrimoniale.

Analisi del bisogno

La Direzione commerciale ha investito fortemente nella crescita della presenza femminile all’interno delle reti, poiché le promotrici presentano modalità di gestione del cliente più vicine al nuovo modello di servizio che l’azienda sta implementando. Emerge in questo senso la necessità di creare uno spazio di maggior ascolto e riconoscimento dei loro specifici bisogni, anche per accrescere il loro livello di engagement.

Soluzione proposta

Per potenziare la ricchezza ed il valore aggiunto di cui sono portatrici le donne all’interno dell’organizzazione e nelle reti commerciali è a nostro avviso importante comprendere meglio i loro bisogni specifici e creare un percorso di empowerment che fornisca loro gli strumenti per accrescere l’espressione del loro carisma e la potente energia di trasformazione che hanno dentro di sé.

Sviluppo

Abbiamo compreso meglio attraverso il confronto con un campione rappresentativo dei partecipanti i loro bisogni ed abbiamo costruito un percorso modulare che rafforzasse si l’espressione del proprio talento, della propria leadership, ma anche e soprattutto che fornisse loro strumenti per potenziare la propria energia ed utilizzarla in modo funzionale e bilanciato.

Grazie al nostro approccio abbiamo rafforzato l’ingaggio di ognuna verso l’azienda e nello stesso tempo abbiamo fornito loro input chiave per il proprio empowerment professionale, portandole a generare migliori risultati di business.

Per saperne di più

 

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