COSA FACCIO IN HERMES E COSA MI MUOVE

Sono Senior Coach e Trainer. La passione che conservo per escursionismo e altri sport, mi ha permesso di trasmettere in Hermes, in leadership multinazionali e in aziende internazionali, la visione delle sfide come occasioni di crescita e sviluppo, piuttosto che ostacoli da superare.

Lavoro per sviluppare processi di cambiamento attraverso il coaching.


 

SU DI ME

Nel mio percorso formativo ho raggiunto la qualifica di Coach certificato ICF, ho svolto il ruolo di executive coach in contesto internazionale, sono stato Faculty member del master in Executive Coaching presso la Luiss Business School.

Sono istruttore Mindfulness CISM, trainer di intelligenza emotiva e programmazione neuro linguistica.

Ho inoltre ottenuto la certificazione SixSeconds e ho fondato il protocollo Manimal in quanto membro del Comitato Scientifico dell’Università dell’Equitazione.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Lo zaino è tutto ciò di cui ho bisogno per iniziare il mio cammino da esploratore. Dentro c’è sicuramente la mia curiosità, è custodita come un bene prezioso, insieme all’acqua, ai viveri e alla mia bussola.

Con la curiosità prendo il mio cammino, consapevole degli ostacoli che potrò incontrare e soprattutto del fatto che non potrò superarli tutti, anzi, non vorrò superarli tutti. Ma una cosa è certa, sarò sicuramente ben allenato, avrò messo cura e impegno in questo, una disciplina appresa dallo sport e dalla montagna. Perché poi in vetta ci arriverò, magari con un percorso diverso da quello che avevo ipotizzato, ma forte di ciò che è nel mio zaino.

.