COSA FACCIO IN HERMES

In Hermes sono coach e trainer. Mi occupo di crescita personale e professionale in contesti individuali e di gruppo. Accompagno le persone nella scoperta del loro potenziale e insieme costruiamo gli strumenti per esprimerlo al meglio.


COSA MI MUOVE

L’incontro con l’altro è fonte di grande ispirazione per nuove idee e soluzioni a problemi, a volte solo apparentemente complessi.


SU DI ME

Dopo la laurea magistrale in psicologia clinica e l’iscrizione all’albo degli psicologi della Lombardia ho frequentato la scuola quadriennale in Psicoterapia Breve Strategica diretta dal Prof. Giorgio Nardone conseguendo la qualifica di psicologa-psicoterapeuta.

Durante gli anni di formazione ho maturato una pluriennale esperienza in campo neuroscientifico svolgendo attività di ricerca clinica presso centri di eccellenza per la neurologia e specializzandomi in psiconcologia.

Oggi mi occupo di crescita personale e professionale nei contesti aziendali, di supporto psicologico e percorsi di psicoterapia nelle situazioni di maggiore difficoltà psichica e di psiconcologia all’interno dei contesti ospedalieri.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Un oggetto che sento vicino è il piccolo taccuino che ho sempre con me in borsa. Mi permette di catturare riflessioni nate da attimi irripetibili, fotografie di istanti originali, domande che troveranno risposte in altro tempo e insegnamenti ricevuti dagli incontri, l’inaspettato.

Questi appunti assumono valori diversi: quello dell’unione, con me stessa e con gli altri, quello della crescita personale e interpersonale e, infine, quello della libertà, di espressione e di essere.