Noi di Hermes siamo molto sensibili a questo tema, impegnandoci con determinazione nell’implementare programmi di supporto alla Diversity&Inclusion, promuovendo una cultura dell’Open mind e della valorizzazione delle diversità, come patrimonio aziendale inestimabile.
Riteniamo che questo cambiamento culturale sia la prima forma di umanità necessaria per progredire e innovare le nostre Organizzazioni.
In accordo con le Direzioni, costruiamo momenti di informazione e di sensibilizzazione, per favorire e sostenere l’inclusione e la valorizzazione delle diversità in azienda.
Collaboriamo dal 2010 con Valore D, sviluppando progetti per il potenziamento del femminile in Azienda.

Dal nostro punto di vista, le sfide più importanti relative al Diversity Management nei prossimi anni saranno:

  • il tema età/generazioni (valorizzare i giovani, ingaggiare i senior, favorire lo scambio intergenerazionale);
  • strumenti di work and life balance (Smart working, genitorialità);
  • le questioni di genere (raggiungimento dei vertici aziendali da parte delle donne, eliminazione del gender pay gap).

Vediamo insieme come affrontarle!

Notizie dal mondo:

La diversity è una risorsa distintiva e irrinunciabile che genera valore a livello sociale e aziendale, con un aumento dei ricavi fino al +16,7% per tutte quelle Aziende che vengono percepite dai consumatori/clienti come maggiormente inclusive.
La diversity&inclusion è diventata decisiva per il successo aziendale: la propensione a consigliare un brand aumenta quando si intraprende una strada di inclusione e il passaparola (Net Promoter Score) arriva sino al 70,8% contrapponendosi al -43% dei brand non inclusivi. Questo si connette ad un impatto concreto nelle performance di business e alla crescita dei ricavi aziendali, oltre a rendere l’Azienda maggiormente appeal per i talenti, aumentando quindi la sua Employer Branding.

I nostri casi lo dimostrano

Happy inclusion

Ambito: Diversity & Inclusion Target: Persone speciali

Mentoring interaziendale

Ambito: Diversity & Inclusion Target: Donne Target: Manager

Per saperne di più