• PERSONE E TRASFORMAZIONE TRA DISTANZA E PRESENZA

    Recenti ricerche, tra cui la nostra Smart Working Survey realizzata in collaborazione con l’Istituto Demia, mostrano un’inevitabile correlazione tra la diffusione dell’emergenza sanitaria e l’esplosione dello smart working, passato in brevissimo tempo da fenomeno in qualche modo “di nicchia” a grande fenomeno di massa. Il Politecnico di Milano evidenzia che…

    Read More
  • Il coraggio di chiedere: una leadership che cresce con le domande

      Cara mia Bibi, da poco abbiamo passato il tuo compleanno. Lo aspettavi da tanto. 5 anni! Al telefono mi hai detto, che quando il virus se ne andrà, mi verrai a trovare e scapperemo insieme dal parrucchiere. Ne avrò bisogno più di te. In video mi hai fatto vedere…

    Read More
  • QUESTE ONDE SONO MIE

    Il Covid 19 è di fatto un virus interessante. Tutti i virus nella loro elementarità hanno bisogno di mutare continuamente nel proprio strato lipo-glico-proteico esterno per garantirsi la sopravvivenza e il nostro COVID19 non è da meno. Anzi, lui più di altri si mostra molto confident al cambiamento. Ciò che…

    Read More
  • Il futuro sarà, solo se SOSTENIBILE

    In questo preciso momento, qual è la cosa più importante per te? La risposta a questa domanda segnerà la tua strada nel futuro che verrà. Un futuro che non possiamo prevedere e nemmeno immaginare. In una frazione di secondo, siamo passati dal vivere immersi in una “corretta” dose di incertezza,…

    Read More
  • L’immobilismo della Confusione. Alcuni spunti per tornare all’azione.

    In tanti stiamo riflettendo su cosa ci sta accadendo in questo momento e tante possono essere le risposte, tante e diverse per ognuno di noi. Una di queste può essere uno stato di generica Confusione, più o meno consapevole.

    Read More
  • Incertezza: un equilibrio tra osservazione e interpretazione

    Incertezza, scetticismo e resistenza, tre ingredienti che rendono più robusta qualsiasi risposta; tre variabili che trasformano la realtà, poiché in grado di generare quello stato individuale che consente di ricercare e trovare risposte di qualità in relazione all’evoluzione delle cose.

    Read More