Negli ultimi anni, il tema dell’organizzazione degli eventi aziendali come momento di celebrazione dei risultati e di potenziamento dei Team ha rivestito un ruolo sempre più importante per i nostri Clienti.

Per questo abbiamo creato un’ampia gamma di proposte di edutainment interattivo e ispirazionale, volte a rispondere alle richieste dei nostri Clienti, che si differenziano principalmente per le caratteristiche di contesto aziendale e per gli obiettivi da raggiungere.

Le nostre proposte spaziano da speech su diverse tematiche a cura di testimonial che provengono dagli ambiti più vari (sport, spettacolo, autori di bestseller, etc.), che possono essere inseriti all’interno di eventi aziendali, fino all’organizzazione di eventi anche su più giornate dal carattere esperienziale e dinamico.

Vanni De Luca

Attore, edutainer e atleta mentale

Riconosci il prodigio che sei!

«Ho trovato nell’intrattenimento educativo un posto in cui amo stare.
A 18 anni in seguito a un grave infortunio che mi ha impedito di coronare il sogno di atleta nazionale di judo, ho scoperto serendipicamente l’arte della memoria, virtù che per essere educata richiede la medesima disciplina di un’arte marziale.
Ispirato dalla la storia di Harry Kahne – fenomeno mentale degli anni ‘20– e spinto dall’amore per il teatro, decido di rivisitare le sue gesta ideando un numero di multitasking unico al mondo intitolato “Le Meraviglie Multiple”, dove contemporaneamente risolvo un cubo di Rubik, eseguo dei calcoli complessi e recito a memoria un passaggio della Divina Commedia scelto dal pubblico.
La lunga gavetta esibendomi in strada o in piccoli varietà, unita a una fede incrollabile, mi ha portato nel 2017 a calcare il palcoscenico del teatro Manzoni di Milano con lo spettacolo “Prodigi”, che rievoca le vite dei più grandi supercalcolatori umani e mnemonisti del passato.
Quel debutto nel 2017 è diventato una tournée italiana nel 2018.»

Gianni Ferrario

Giullare Zen, FelicitAttore

Risveglia in te nuove energie vitalizzanti!

“Mi autodefinisco un Giullare Zen, FelicitAttore, Energizzatore di Eventi, un Provocatore Positivo esperto in Terapia della Risata, ricarica di energia e vitalità, con il “pollice verde” nel migliorare il clima nelle organizzazioni, mettendo in relazione le persone facendole stare bene. Un giullare dedito a dare leggerezza e gioia a coloro che ne hanno bisogno, a scaldare e “illuminare” il cuore delle persone e delle organizzazioni.
Il mio è un ruolo che mi sono costruito nel tempo, mescolando insieme le mie diverse anime ed esperienze: manager in importanti aziende, attore di teatro buffo, trainer di percorsi di ricerca personale legati al benessere, all’armonia interiore e alla creatività; da più di trent’anni pratico e insegno la Meditazione profonda.
Oltre che nelle aziende, somministro pillole di sorriso e iniezioni di fiducia e di speranza anche in teatri, scuole, ospedali, carceri, gruppi e comunità.
Nel 2001 ho iniziato a portare il linguaggio degli antichi giullari (grammelot), unito alle tecniche di Laughter & Singing Therapy nel mondo delle imprese. Per le convention e gli eventi aziendali ho lanciato l’Energia del Buon Umore WorkShow, spettacolo interattivo in continua evoluzione, di grande impatto energetico ed emozionale, che riscuote sempre più consensi e successi a livello internazionale.”

Rossana Potenza

Cantante lirica e filosofa

La voce dell’essenza

«Ho sempre creduto che la musica fosse un ponte d’accesso alle dimensioni più profonde dell’essere, parlando attraverso la sua grammatica ancestrale alle strutture della nostra psiche, richiamando gli archetipi più antichi.
Nella storia del pensiero la musica è stata spesso identificata come la chiave per la spiegazione dell’Universo all’interno di una visione in cui macrocosmo e microcosmo si riflettevano secondo un rapporto di magica risonanza.
Del resto nel nostro microcosmo, quello umano, le frequenze e i suoni influenzano l’assetto cellulare, inducono plasticità cerebrale, attivando consapevolezza e guarigione. Il campo di applicabilità della musica e del canto è molto vasto ed è propedeutico all’acquisizione di nuovi strumenti di comprensione per attivare ed integrare i nostri talenti e per aprire nuovi orizzonti, tanto nel percorso personale quanto nella performance professionale ed imprenditoriale.»

Alessandro Rizzi

Il Virgilio dei nostri tempi

«Sono un esperto d’arte e architettura e un consulente senior di tematiche aziendali. Ho approfondito studi di PNL , sistemica e mi appassiona molto l’approccio costruttivista. Mi piace progettare la formazione usando una tavolozza colorata fatta di emozioni e sorprese svelando concetti che esistono, sono sotto i nostri occhi ma spesso ci sfuggono o non li vediamo.
Mi piace connettere l’opera d’arte e la persona per generare una comunicazione di scambio di risorse e di costruzione di senso.
Unendo l’emozione e l’innovazione accompagno le persone e di conseguenza le organizzazioni, nel cambiamento, aiutando a sviluppare coraggio, forza e motivazione per superare gli ostacoli che spesso attiviamo dentro di noi…»

Alberto Simone

Scrittore, Psicoterapeuta, Regista

La felicità alla portata di tutti

«Sono uno psicologo, psicoterapeuta e scrittore, specializzato in diverse tecniche e discipline orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale. Accanto alla formazione clinica e umanistica, la mia carriera professionale si è realizzata con grande successo anche in campo artistico: sono infatti sceneggiatore e regista di cinema e fiction RAI (tra le mie produzioni Colpo di luna, Un difetto di Famiglia, Il commissario Manara).
Indipendentemente dalle forme nella quali esprimo me stesso o dalla guida terapeutica e spirituale che offro a migliaia di persone attraverso i miei libri, i seminari tenuti in tutto il mondo e le pubblicazioni di testi ispiranti pubblicati nel mio Blog “Il bicchiere mezzo Pieno”, considero come unica vera forma di successo e di realizzazione la trasformazione positiva ed evolutiva che le mie conoscenze e le mie condivisioni possono portare nelle vite degli altri.
Il mio libro “La felicità sul comodino – Piccoli segreti per vivere meglio ogni giorno” edito da TEA, è stato con le sue 10 ristampe il Best Seller della stagione editoriale 2018. Il mio nuovo libro “Ogni giorno un Miracolo – Imparare l’arte di amare la vita”, uscito nel 2019 sempre da TEA, è già alla prima ristampa.»

Per saperne di più

 

Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali
Acconsento a ricevere comunicazioni marketing Hermes Consulting