Cresciuto professionalmente per più di 30 anni come consulente aziendale per accompagnare le evoluzioni tecnologiche e organizzative, amo dedicarmi alla cooperazione con le altre persone per trovare – in contesti aziendali e sociali – soluzioni ai bisogni sistemici o per creare dinamiche di propensione vitale e prospera per tutti.
Aspiro ad aumentare sempre per me e per gli altri le capacità di interagire con fiducia in ecosistemi complessi. E per questo, con autenticità, esploro e metto a disposizione di ogni persona, a qualunque livello di management, la mia maturità umana e professionale, la mia cultura valoriale e dei contesti esplorati, che cerco sempre di mantenere prosperi eticamente. Emerge da me la capacità adattativa di rivestire ruoli di facilitatore, guida, regista, maestro.
Aspiro a cooperare in modo attivo per portare quanta più felicità e bellezza nella vita delle persone, anche nelle realtà lavorative. Ho sempre abbracciato con gioia le sfide che mi venivano proposte nei diversi settori (Industria, Finanza, Automotive, GDO e Pubblica Amministrazione) e nella elevata complessità sistemica (organizzativa, dimensioni, internazionalità) che li caratterizzava.