COSA FACCIO IN HERMES

Sono Consulente di Direzione e Coach. Amo profondamente la mia professione. Con grande cura e impegno mi confronto continuamente con la complessità di contesti e situazioni diverse e ho l’onore di dare il mio contributo per mettere in luce il valore dell’integrazione. Mi rivolgo alle aziende ma soprattutto alle persone.


COSA MI MUOVE

Vedo il mondo su vari livelli: una realtà suddivisa in tante dimensioni, tutte con un significato preciso da indagare per trarne arricchimento. Analizzo i contesti complessi per comprenderne le dinamiche e capire quali fili è importante tirare per sciogliere i nodi e rendere longeva la realtà aziendale, guardando al benessere delle persone.


SU DI ME

“Obiettivo” è una parola che porto sempre con me. Grazie a una professionalità sviluppata negli anni, supporto le aziende nell’attuazione della loro visione strategica, a servizio del raggiungimento dei risultati. Lungo tutto l’arco della mia carriera professionale ho sentito sempre la necessità di ampliare i miei studi psicologici. Mi appassionano e mi ispirano forme moderne di lavoro, descritte per esempio dall’approccio Agile e dalle organizzazioni Teal. Mi spingono a investire su studi di nicchia.

Un ulteriore esempio? Le neuroscienze. Conoscere quali meccanismi muovono il nostro cervello mi affascina e mi aiuta a leggere le realtà umane e organizzative. È così che ho imparato a gestire la diversità ed eterogeneità di situazioni e persone presenti in vari contesti aziendali, per portare con il mio intervento il potenziamento e lasciare una traccia, una scia riconoscibile.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Scelgo il pallone da rugby, uno sport del cuore, che mi connette profondamente alla mia famiglia e al mio lavoro. Esemplifica per me “l’essere squadra” per raggiungere un obiettivo insieme attraverso una strategia co-costruita dove tutti sono partecipi.