MASSIMILIANO DELLI GUANTI

Ipnoterapista, Consultant & Coach

max.delli.guanti@gmail.com
      https://www.linkedin.com/in/max-delli-guanti-81966263/


COSA FACCIO IN HERMES

Nel contesto di Hermes Consulting, mi occupo di accompagnare le persone e le organizzazioni in percorsi di crescita e cambiamento. La mia missione è facilitare il rinforzo e la concretizzazione della cultura aziendale attraverso l’engagement, il transformative learning e l’empowerment individuale. Opero come ponte tra il mondo interno dell’individuo e le dinamiche esterne dell’organizzazione, mirando a tradurre i valori aziendali in comportamenti tangibili che alimentano la strategia di business e lo sviluppo organizzativo.


COSA MI MUOVE

La mia principale motivazione è aiutare le persone a ritrovare e riconfermare il proprio valore, autostima e sicurezza in sé stessi, specialmente durante momenti di difficoltà, stress e cambiamento. Sono guidato dal desiderio di assistere gli altri nell’accettare e valorizzare la propria umanità “perfettamente imperfetta”, riconoscendo nel processo le infinite possibilità di crescita, innovazione e trasformazione personale.


 SU DI ME

La mia passione per la crescita personale e la psicologia positiva ha radici profonde, arricchite da oltre 25 anni di esperienza sul campo. La mia carriera ha preso avvio con la formazione in ipnoterapia clinica ed analitica a Londra, specializzandomi in seguito nella gestione dello stress e nei disturbi post-traumatici complessi. Oltre a esercitare la libera professione di ipnoterapeuta, sono responsabile della formazione presso la Peiffer Foundation, un istituto che promuove la psicologia positiva e lo sviluppo olistico, dove ho la responsabilità didattica di una scuola di professionisti olistici.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Se dovessi rappresentarmi attraverso un oggetto, sceglierei il Pianeta Terra. Esso simboleggia la pace attiva e sostenibile a cui aspiro.

Il Pianeta Terra, nella sua complessità e interconnettività, riflette la mia visione di un approccio olistico alla crescita personale e organizzativa, in cui ogni singolo gesto di cura e attenzione verso sé stessi e gli altri contribuisce a un benessere collettivo e a un futuro più sostenibile e armonioso.