150

risorse coinvolte

5

anni di formazione

Cliente

Una delle maggiori Compagnie nel settore delle assicurazioni

Analisi del bisogno

La compagnia ha avviato da tempo un processo di cambiamento e innovazione, per anticipare e rispondere alle trasformazioni del mercato.

Il processo di cambiamento, ha inizialmente riguardato la struttura interna della Compagnia, per poi impattare in modo significativo anche sulla rete di agenti. Il bisogno rilevato su questo target è stato da un lato la necessità di una spinta alla  digitalizzazione, sia interna che esterna alle agenzie, e dall’altro la necessità di agire sulla figura del Manager delle Agenzie, accompagnandolo in un passaggio di  ruolo maggiormente imprenditoriale e manageriale

Soluzione proposta

Con l’obiettivo di supportare il processo di cambiamento e innovazione aziendale, abbiamo proposto di costituire un vero e proprio Master formativo da dedicare ai Manager delle Agenzie, affinché potessero acquisire competenze necessarie per affrontare in maniera efficace il Mercato in trasformazione.

Sviluppo

Il Master formativo è stato costituito da più moduli consecutivi  che hanno avuto come focus aspetti hard come la gestione degli economics, le iniziative di marketing e l’implementazione di strumentazione digitale ed aspetti più soft riguardanti la gestione dei collaboratori, la guida e il coordinamento del proprio team di collaboratori/dipendenti.

Per saperne di più

     

    Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali
    Acconsento a ricevere comunicazioni marketing Hermes Consulting