Corriamo verso l’innovazione tecnologica…
Corriamo per ridurre il time-to-market…
Corriamo per intuire i nuovi bisogni di un mondo sempre più flessibile, dinamico, instabile.

I contesti sono sempre più competitivi, i prodotti cambiano più velocemente di quanto non si impiega ad affinarli, cresce la competitività, mutano le esigenze delle persone di giorno in giorno, poiché lo stesso ambiente intorno a loro si trasforma ad una velocità mai vista.

Ma come possiamo prendere fiato? Come possiamo costruire un futuro più stabile?
Vendere sembra un mestiere sempre più complicato.

Io cliente cosa desidero davvero? Di cosa ho bisogno?
Cerco un servizio che non solo mi serva ma sia in risonanza con chi sono.

Che sia accessibile, ma non solo.

Ho bisogno di più.

Oggi voglio sentire che i valori dell’azienda da cui acquisto risuonano con i mei.

Non solo in superficie, desidero sincerità.

Io azienda come posso costruire e trasmettere sincerità? Di che cosa ho bisogno?
Ho viaggiato tutto il mondo, ho studiato tutte le più grandi aziende, tutti coloro che hanno ottenuto più successo sul mercato e ho scoperto una cosa importante: non esiste un solo uomo che sappia sviluppare un prodotto, vendere un prodotto, gestire le finanze che derivano dal prodotto.” Questa è una celebre frase di un famoso economista italiano, Ernesto Sirolli.

Noi di Hermes abbiamo scoperto qualcosa di importante. Non esiste un modo giusto per farlo. Ma esiste un giusto approccio per farlo emergere.

Ascoltare la natura dell’azienda, la voce delle persone che la incarnano e il loro bisogno di coerenza nei valori e nei comportamenti sono la pietra filosofale che trasforma il lavoro in energia brillante e lungo questo percorso ogni persona in azienda diventa protagonista insostituibile di questa sincerità.

La motivazione interiore di ognuno confluisce e si amplifica nel canale dei valori aziendali illuminando la strada che ogni cliente, infondo, sta cercando.

Noi come Manager delle Direzioni Commerciali dobbiamo prestare grande attenzione, curare ogni dettaglio di coerenza, in modo da risuonare insieme.

Dobbiamo comunicare con la Rete con stile efficace ed ingaggiante, sostenere le persone nel riadattare la rotta velocemente e garantire un costante allineamento con i veri desiderata del cliente.

Con noi di Hermes ci si riscopre artefici del cambiamento di successo. Perché co-costruiamo un percorso semplice ma potente che espande la capacità di vedere cosa funziona davvero. Non solo oggi o domani ma in un futuro più ampio, grazie ad un modello tracciato insieme.

Dobbiamo alzare lo sguardo verso il futuro, proprio come farebbe un aereo che si solleva sopra una coltre di nebbia per vedere chiaramente il sole.

Non ci resta che conoscerci… e provare a immaginare cosa costruire insieme!

Notizie dal mondo:

Il mercato non è un concetto astratto, piuttosto è un insieme di persone, con idee, sentimenti e valori diversi.
Oggi sta cambiando rapidamente: assistiamo ad un’incredibile evoluzione, che il web rispecchia in maniera sempre più evidente.

Si delinea ora il profilo di un cliente o un consumatore che non è solo spettatore ma è piuttosto un vero “protagonista”. Tanto che è stato coniato il termine CONSUM-ATTORE per rappresentarlo.
Ha un potere molto più forte che in passato, perché può esprimere il suo punto di vista rispetto ai prodotti e ai servizi su molteplici canali e ne è consapevole.

Apprezza prodotti non solo per il prezzo o per l’high quality: piuttosto ha a cuore la sostenibilità e l’etica, come parti integranti della qualità di un bene e di un servizio. Possiamo dire che “vota con il suo portafoglio”:

Lo definiamo anche CONSUM-AUTORE, un soggetto attivo e competente, che ricerca informazioni chiare, ha un pensiero critico, unito ad una sempre maggiore autonomia e autodeterminazione.

Il CONSUM-AUTORE è una persona che modifica spesso il proprio stile di vita e di consumo, ricerca esperienze più che prodotti e premia i brand capaci di trasmettere emozioni e sensazioni, più che valori d’uso.

Il prodotto acquistato non viene scelto perché rappresenta un’alternativa a buon mercato, ma è scelto anche perché crea valore e soddisfa nuovi bisogni.

È stato dimostrato che creare un canale fiduciario tra produttori e consumatori, alimentato da comuni interessi e definito da parametri e valori condivisi può essere estremamente efficace.

 

FONTE:
Sobrero, R. (2016). Comunicazione e sostenibilità: 20 tesi per il futuro. EGEA spa.

Esperienze di valore

La sfida del cambiamento

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Da punti vendita a punti di valore

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Il valore della consulenza

Ambito: Sales Excellence Consulenti finanziari

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Sviluppiamo ricerche su prodotti e mercati; sondaggi di opinione, analisi di clima, monitoraggi per capire a fondo le esigenze e i valori delle persone e proporre un servizio coerente.

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