COSA FACCIO IN HERMES 

Mi occupo di accompagnare la trasformazione individuale e delle organizzazioni. Considero le organizzazioni come sistemi complessi pulsanti. I mio ruolo è quello di analizzare le dinamiche proprie di ciascuna organizzazione e individuare le leve da attivare a tutti i livelli per un’efficace implementazione delle strategie. Il mio approccio è di co-costruzione delle soluzioni perché solo integrando i punti di vista e condividendo gli obiettivi è possibile ottenere dei risultati.


COSA MI MUOVE

Ho arricchito il mio bagaglio di esperienze personali e professionali attraverso il cambiamento che ho accolto e ricercato sempre come una grande opportunità, anche quando aveva l’aspetto di una difficoltà o di un fallimento. Mi impegno a trasmettere e stimolare nelle persone un mindset positivo e di fiducia verso il ‘nuovo’ e il ‘diverso’. Tecnologia, metodo, ascolto, energia e determinazione sono le risorse a cui attingo.


SU DI ME

Ho ricoperto ruoli manageriali all’interno di multinazionali di vari settori per 23 anni, prima in Produzione poi in Risorse Umane. Nel 2014 ho scelto di occuparmi di consulenza di direzione e coaching per favorire i processi di cambiamento individuali e organizzativi.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Fissare le idee, comunicare, ricordare, cancellare e riscrivere, tutto con una semplice ma non banale matita, un oggetto che permette di esplorare spazi di memoria presenti e passati, in grado di guidare e orientare.