
BARBARA TOMMASI
Responsabile Area Realizzazione
barbara.tommasi@hermesconsulting.com
https://it.linkedin.com/in/barbara-tommasi-2647b836
COSA FACCIO IN HERMES
La mia carriera in Hermes Consulting si è sviluppata attraverso un percorso di crescita costante e ricco di sfide. Grazie al supporto e alla formazione interna dei colleghi ho acquisito conoscenze e competenze sulla didattica che mi hanno permesso nel tempo di diventare Responsabile del Coordinamento Didattico. Ho avuto l’opportunità di plasmare le attività formative legate al change management e alla leadership. Il passaggio a Responsabile Area Progettazione mi ha permesso di approfondire il mio impegno nella creazione e implementazione di progetti che riflettessero direttamente i valori e gli obiettivi di Hermes.
Oggi, come Responsabile Area Realizzazione, il mio ruolo abbraccia la supervisione dei project manager, garantendo che ogni progetto si traduca in risultati tangibili per i clienti e in opportunità di crescita per il team.
COSA MI MUOVE
La spinta principale del mio impegno è l’aspirazione a vedere il team e i nostri clienti raggiungere i loro obiettivi. Credo fermamente nel potere delle soluzioni innovative e nella capacità di affrontare le sfide con un approccio positivo, cercando di trasmettere questa energia in ogni fase dei progetti che guidiamo.
SU DI ME
Il mio cammino professionale è radicato in una solida formazione accademica in Scienze della Formazione, ma è soprattutto il risultato dello scambio e del confronto costante con colleghi più senior. La mia crescita in Hermes mi ha fornito una profonda comprensione dei processi formativi, essenziale per co-operare e guidare il cambiamento all’interno delle organizzazioni. L’importanza dell’apprendimento continuo ma anche il valore dell’empowerment individuale e collettivo, sono principi che applico quotidianamente nel mio ruolo in Hermes Consulting. Attraverso la gestione e la realizzazione di progetti complessi, ho osservato e messo in atto la valorizzare di ogni membro del team, promuovendo un ambiente dove il contributo di ciascuno è fondamentale per il nostro successo condiviso. La mia formazione mi ha equipaggiato con gli strumenti per affrontare le sfide con un approccio sistemico, sempre con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo del potenziale umano all’interno dell’azienda.
MI PRESENTO CON UN OGGETTO
Le maracas incarnano i miei valori fondamentali: ritmo, condivisione e gioia. Questi strumenti musicali, semplici ma profondamente evocativi, simbolizzano l’importanza di vivere con autenticità e di unire le persone attorno a un’esperienza comune.
Nel loro suono c’è l’invito a partecipare, a muoversi insieme verso un obiettivo condiviso, celebrando ogni passo con entusiasmo.
Le maracas rappresentano il mio approccio alla vita e al lavoro: promuovere l’armonia, valorizzare ogni contributo individuale e mantenere un ritmo positivo e coinvolgente, fondamentale per navigare le sfide con resilienza e ottimismo.
