COSA FACCIO IN HERMES E COSA MI MUOVE

Sono Senior Consultant e Senior Coach.
Vorrei sostituire la parola diversità con molteplicità, e pensare ad un mondo dove equità e inclusione non sono in discussione. L’interesse che si può creare, le informazioni che si possono diffondere e le consapevolezze che ne nascono motivano e spronano i miei contributi nella facilitazione e nel training. 


SU DI ME

Come per molti nel nostro ambito, il mio percorso professionale come coach e facilitatore è nato “on top” di una professione precedente. Ogni tassello si è aggiunto come una conseguenza naturale del precedente, una cosa nuova da imparare e da fare: dalla traduzione e l’interpretariato, all’insegnamento e all’organizzazione di eventi (inter) culturali, al coaching (sono accreditata PCC – ICF) e alla formazione per adulti. Una strada coronata, al momento, dall’approfondimento del pensiero sistemico, in particolare applicato ai sistemi sociali, e dei rami delle neuroscienze che studiano i comportamenti sociali.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Scelgo un cerchio aperto e flessibile, capace di adeguarsi alle specificità, ai bisogni e alle offerte del contesto, è così che rappresento ciò che sono. Credo nelle capacità di tutti gli esseri di imparare e di ricercare coerenza e armonia tra i loro comportamenti e gli ambienti in cui si trovano.