
GIANNI FERRARIO
FelicitAttore – Facilitatore di climi positivi
gianni.ferrario@hermesconsulting.com
https://www.linkedin.com/in/gianni-ferrario-435763/
COSA FACCIO IN HERMES
Gli elementi che porto rappresentano tessere di mosaico che vanno ad arricchire, potenziare ed accelerare in modo esperienziale ed emozionale i processi di cambiamento e maturazione dei team di lavoro.
COSA MI MUOVE
Il fuoco dentro che mi muove a spargere coriandoli di gioia e leggerezza per ancorare il nostro cuore a qualcosa di stabile e di infinito.
SU DI ME
Ho coperto ruoli dirigenziali come manager in importanti aziende nel corso di più di trent’anni coltivando contemporaneamente l’arte di calcare il palcoscenico con la mia attività artistica che ho iniziato fin da ragazzo (gruppi folk, trio gospel, cabaret, teatro buffo, terapia della risata).
Da vent’anni a questa parte ho cambiato completamente lavoro: faccio il Giullare Zen, FelicitAttore, un Provocatore Positivo il cui ruolo è quello di energizzare ed entusiasmare le persone con performance interattive chiamate WorkShow, che portano una ventata di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni. Utilizzo tecniche originali e coinvolgenti come la Laughter&Singing Therapy, con esercizi di “risata di cuore“, canto corale, tecniche di visualizzazione, performances giocose e gioiose al ritmo di musiche incalzanti. Durante la performance in pochi minuti avviene un “ribaltone”: è il pubblico che diventa il vero protagonista!
Oltre che nelle aziende (eventi, convention e percorsi evolutivi), somministro pillole di sorriso e buon umore anche in teatri, scuole, ospedali, carceri, gruppi e comunità.
Negli ultimi anni ho perfezionato il mio talento di cantante come tenore lirico portandolo a livelli professionali con validi maestri come il baritono Gianluca Valenti e la soprano coreana Cristina Park Hyo Kang, diplomandomi presso l’Accademia Musicale Internazionale “Vissi d’arte – Vissi d’amore” e conseguendo nel 2023 il premio “Musica per l’anima – La ricerca della bellezza attraverso la musica in 432 Hz”.
Da quarant’anni pratico e insegno la meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.
MI PRESENTO CON UN OGGETTO
Un oggetto che scelgo è il fumetto; rappresenta il mio fanciullo interiore che sa stupirsi; i suoi occhi fanno nuove tutte le cose; e io lo ascolto perché è quello che ha le intuizioni migliori.
