GIULIA TERRACCIANO

Identity & Communication Manager

giulia.terracciano@hermesconsulting.com
      linkedin.com/in/giuliaterracciano2702/


COSA FACCIO IN HERMES

Mi occupo di comunicazione, realizzazione grafica e supporto ai progetti. Unisco la mia passione per l’arte a quella per la letteratura, con lo scopo di raccontare il nostro progetto comune.


COSA MI MUOVE

Comunicare agli altri, trasmettere i valori in cui la nostra realtà crede, condividere i principi per la longevità: questi propulsori ogni giorno mi spingono a dare il massimo per contribuire al cambiamento. Mi piace condividere il nostro processo di innovazione, aprendo agli altri le porte del nostro mondo e coinvolgendo in questo viaggio chiunque voglia parteciparvi.


SU DI ME

Sono Psicologa Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi Toscana (10663) specializzata in Psicologia del ciclo di vita e dei contesti con affondo su “Gestione della Crisi e la Promozione delle risorse nei Contesti Sociali e di Comunità”. Ho lavorato al supporto di persone con disabilità e in scuole sperimentali dove ho portato avanti progetti di sostegno e sviluppo delle competenze trasversali. Ho, inoltre, conseguito il livello di Pratictioner in Programmazione Neurolinguistica.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Scelgo i libri, con cui esploro infiniti mondi e tempi. I libri racchiudono l’insieme delle cose che spesso non riusciamo a cogliere o non abbiamo l’occasione di osservare in prima persona. Ci guidano in un viaggio alla scoperta di parti di noi stessi che spesso non abbiamo il coraggio di esplorare o siamo curiosi di scoprire.

I libri sono curiosità, apertura al nuovo, coraggio di cambiare. All’ultima pagina siamo diversi da quello che eravamo.