Dalla nostra esperienza sappiamo che gli interventi sulla Leadership risultano tanto più efficaci quanto più sono connessi al modello di Leadership e alla cultura manageriale, creando coerenze con i Valori, la Visione e le strategie dell’Azienda. Per questo, se necessario, affianchiamo le Organizzazioni sia nella co-costruzione del proprio Leadership Model, sia nella strutturazione di un’architettura di sviluppo delle competenze allineata ed efficace, tale da generare comportamenti ed azioni orientate alla realizzazione della strategia.

Oggi è possibile realizzare un Piano di sviluppo che generi valore nel business in un’Organizzazione in cui la crescita del sistema sia strettamente correlata alla crescita delle persone e della sostenibilità.

Lo affermiamo perché lo abbiamo visto accadere.

Notizie dal mondo:

Il Report Training Industry Research 2019 ci dice che nel 2018, le Aziende hanno speso complessivamente 3,4 miliardi di dollari in programmi di sviluppo della Leadership ed evidenzia un trend in forte crescita. Anche l’Harvard Business Review (Agosto 2019) parla della Formazione Manageriale, in quanto tema di interesse per la crescita del Business nel breve e nel lungo periodo. Fra le soluzioni di crescita e sviluppo delle competenze manageriali, considerate maggiormente efficaci dalle Aziende, spiccano ancora oggi il Coaching e l’attività d’aula.

I nostri casi lo dimostrano

The new HR: change agent

Ambito: Leadership & Development Target: Team HR

e-Leadership model

Ambito: Leadership & Development Target: Manager

Performance management

Ambito: Leadership & Development Target: Manager Target: Team di Direzione

Valori e competenze in azione

Ambito: Leadership & Development Target: Popolazione Aziendale

Double You: English and Development

Ambito: Leadership & Development Target: Team HR

Per saperne di più