LUCREZIA PEDANA

Consultant

lucrezia.pedana@hermesconsulting.com


COSA FACCIO IN HERMES

Sono Junior Trainer e in Hermes mi occupo di progettare e realizzare interventi di formazione centrati sulle soft skills. Inoltre, supporto il team di consulenti nella conduzione dei progetti e dei percorsi.


COSA MI MUOVE

Mi motiva aiutare e facilitare gli altri ad esprimere il proprio potenziale.
Il mio obiettivo è favorire lo sviluppo di competenze nel life long learning, stimolando al contempo nuove riflessioni in modo tale che ognuno possa fare un viaggio nuovo e aggiungere un tassello in più di autoconsapevolezza nel mosaico del suo essere.


SU DI ME

Mi sono laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Firenze.
Ho svolto un anno di Tirocinio Post-Lauream all’interno di due Società di Consulenza, grazie alle quali ho avuto la possibilità di mettermi in gioco sia nell’ambito della Selezione, sia nella progettazione ed erogazione di aule di Formazione game-based, entrando in contatto con grandi professionisti del settore.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Curiosità, apertura mentale e fiducia, sono tre valori che sento profondamente miei e facilmente riconducibili al senso dell’ascolto, simboleggiato per me dagli auricolari, miei compagni di viaggio.

 Ascoltare significa accettare la legittimità del punto di vista altrui, con la consapevolezza che in esso ci potrebbe essere qualcosa di importante da imparare. Ascolto provando non solo a comprendere, ma anche a valorizzare una “verità” diversa dalla mia.