COSA FACCIO IN HERMES

Sono Client Manager e Senior Consultant. Mi occupo di costruire relazioni e connessioni tra imprese, persone e territorio; raccolgo le esigenze espresse e inespresse dell’azienda e delle sue persone attraverso un percorso di ascolto e coinvolgimento attivo. Sono convinta che l’azienda sia un soggetto sociale del territorio e che ognuno, con la propria unicità, sia portatore di VALORE.


COSA MI MUOVE

Pensare al domani e investire nella propria crescita è la “sfida costante” della nostra vita; una sfida che richiede speranza e prospettive alternative. La mia missione è dunque trovare risorse, potenziarle e trasferirle per non essere da soli nella costruzione di un mondo migliore.


SU DI ME

Creo relazioni tra luoghi, persone e risorse mettendo a valore storie, culture e modelli vissuti. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, l’anno al Ministero degli Affari Esteri Italiano inaugura il mio percorso internazionale: da allora lavoro con passione, determinazione e interesse.

Impegnata con progetti di cooperazione allo sviluppo in diversi contesti geografici e culturali: dalle coste del Brasile ai templi della Cambogia, oltre venti i Paesi che mi hanno ospitato “sul campo”. Formatrice, relatrice, moderatrice all’interno di seminari e percorsi di formazione in qualità di esperta in politiche di protezione dell’infanzia, pari opportunità e conciliazione vita/lavoro. Welfare community manager, appassionata di processi di governance condivisa, progettazione partecipata, policy making e metodi collaborativi; ritiene di importanza strategica innescare processi integrati, coesivi, inclusivi e sostenibili che mettano la persona e le relazioni al centro di sistema.


MI PRESENTO CON UN OGGETTO

Scelgo un quaderno da portare sempre con me, per tenere traccia e perché rappresenta il valore e la ricchezza della memoria