Il termine “well” è entrato con forza nell’ambito degli stili di vita e soprattutto di lavoro. Il benessere o Wellbeing, esigenza primaria dell’essere umano, sta modellando un nuovo approccio al progetto del workplace e di tutto l’ambiente costruito.

Il Wellbeing dei dipendenti è, infatti, un capitale aziendale. Ed è giusto, come avviene per ogni forma di capitale, investirci risorse per avere più alti e sostanziosi ritorni. Un personale sereno e motivato esprime infatti al meglio le proprie potenzialità, incide positivamente sul clima che si respira all’interno del perimetro aziendale, migliora le proprie performance e contribuisce a innalzare i risultati dell’impresa.

Noi di Hermes da sempre affianchiamo le Aziende nel generare e nel potenziare il Wellbeing all’interno del posto di lavoro.

Con questo obiettivo, proponiamo programmi di Welfare aziendale integrati, volti a garantire il benessere della persona a 360°: all’interno delle strategie di Total Reward l’approccio al welfare avviene, infatti, in una logica sempre più sistemica, focalizzandosi sia sulla soddisfazione dei bisogni dei collaboratori, ma anche dei propri familiari e degli ambienti. Per riuscire a fornire i nostri servizi Welfare a tutte le Aziende e le persone che lo desiderano, ci appoggiamo a tre piattaforme specializzate: Edenred (https://www.edenred.it/), Jointly (https://www.jointly.pro/) e Eudaimon (https://eudaimon.it/it/) dove i dipendenti possono utilizzare direttamente i propri crediti Welfare.

Ma non solo! Siamo anche ben consapevoli che l’ambiente nel quale un singolo o una collettività vive e lavora può determinare la qualità di vita dei suoi occupanti.
Un ambiente disturbato e compromesso soprattutto elettromagneticamente è una fonte innegabile di aggressione biologica, in grado di condizionare in maniera sostanziale non solo qualità della vita, benessere e salute, ma anche efficienza e produttività sul lavoro.

Noi di Hermes in partnership con (http://aeteres.com/) promuoviamo la Biocompatibilità energetica degli spazi lavorativi, che rappresenta non solo una risorsa e un’eccellenza, ma anche un vero e proprio investimento redditizio in termini economico-finanziari, in grado di instaurare un circolo virtuoso. Un ambiente sano, infatti, promuove la salute e il benessere dei dipendenti.

Inoltre, abbiamo un’intera Divisione specializzata nel benessere e nello sviluppo personale: Hermes Life . Vieni a scoprirla!

Notizie dal mondo:

Una ricerca realizzata su scala globale da Gympass e Xerox dimostra che negli ultimi anni il 69% delle Aziende ha sostenuto una strategia globale per il benessere dei propri dipendenti. Dall’indagine emerge, inoltre, come il primo motivo che spinge le imprese a sviluppare programmi di “wellbeing” sia il miglioramento della produttività dei dipendenti (voce citata nel 59% nei casi) e il secondo sia l’obiettivo di aumentarne il coinvolgimento e l’impegno nei confronti dell’Azienda (56%). Seguono la fidelizzazione (54%), la promozione di Mission e valori aziendali (49%), la riduzione dei costi legati alla salute (45%) e un rafforzamento del branding (38%).

Esperienze di valore

Self-Awareness

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Reti Commerciali

Il Pensiero che conta

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Manager

Self leadership

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Donne

Get in Sync.

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Donne

Generative self

Ambito: Wellbeing & Welfare Consulenti finanziari Target: Manager

Per saperne di più

 

Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali