Il termine “well” è entrato con forza nell’ambito degli stili di vita e soprattutto di lavoro. Il benessere o Wellbeing, esigenza primaria dell’essere umano, sta modellando un nuovo approccio al progetto del workplace e di tutto l’ambiente costruito.

Il Wellbeing dei dipendenti è, infatti, un capitale aziendale. Ed è giusto, come avviene per ogni forma di capitale, investirci risorse per avere più alti e sostanziosi ritorni. Un personale sereno e motivato esprime infatti al meglio le proprie potenzialità, incide positivamente sul clima che si respira all’interno del perimetro aziendale, migliora le proprie performance e contribuisce a innalzare i risultati dell’impresa.

Noi di Hermes da sempre affianchiamo le Aziende nel generare e nel potenziare il Wellbeing all’interno del posto di lavoro, perché sappiamo che il motore delle organizzazioni risiede proprio nelle persone, nella loro felicità, nella loro energia, che creano focus al risultato, presenza e centratura.

Avere strumenti grazie ai quali affrontare lo stress, conoscere i propri meccanismi di pensiero e di difesa, saper utilizzare metodologie funzionali per ritrovare energia e motivazione, sono solo alcuni dei tantissimi tool che possiamo fornire alle persone per il proprio benessere.

Con questo obiettivo, proponiamo anche programmi di Welfare aziendale integrati, volti a garantire il benessere della persona a 360°: all’interno delle strategie di Total Reward l’approccio al welfare avviene, infatti, in una logica sempre più sistemica, focalizzandosi sia alla soddisfazione dei bisogni dei collaboratori, ma anche ai propri familiari e agli ambienti. Per riuscire a fornire i nostri servizi Welfare a tutte le Aziende e le persone che lo desiderano, ci appoggiamo a due piattaforme specializzate: Edenred e Jointly, dove i dipendenti possono utilizzare direttamente i propri crediti Welfare.

Inoltre, abbiamo un’intera Divisione specializzata nel benessere e nello sviluppo personale: Hermes Life.
Vieni a scoprirla!

Notizie dal mondo:

Una ricerca realizzata su scala globale da Gympass e Xerox dimostra che negli ultimi anni il 69% delle Aziende ha sostenuto una strategia globale per il benessere dei propri dipendenti. Dall’indagine emerge, inoltre, come il primo motivo che spinge le imprese a sviluppare programmi di “wellbeing” sia il miglioramento della produttività dei dipendenti (voce citata nel 59% nei casi) e il secondo sia l’obiettivo di aumentarne il coinvolgimento e l’impegno nei confronti dell’Azienda (56%). Seguono la fidelizzazione (54%), la promozione di Mission e valori aziendali (49%), la riduzione dei costi legati alla salute (45%) e un rafforzamento del branding (38%).

I nostri casi lo dimostrano

Self-Awareness

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Reti Commerciali

Il Pensiero che conta

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Manager

Self leadership

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Donne

Get in Sync.

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Donne

Generative self

Ambito: Wellbeing & Welfare Consulenti finanziari Target: Manager

Per saperne di più