MANAGER

Oggi il Manager per guidare con efficacia le sue persone, ha la necessità di sviluppare una leadership completamente nuova, che faciliti la cooperazione, coinvolgendo tutte le risorse nel dare un contributo reale e attivo all’Organizzazione.

 

Il compito è molto arduo poiché lo scenario di Mercato comporta per tutti un continuo cambiamento nel modo di lavorare e di gestire gli strumenti del lavoro, incontrando spesso le note resistenze della mente umana. Basti pensare agli impatti della digitalizzazione, dello Smart Working, dell’inclusione o della mobilità per comprendere che i Dirigenti oggi, devono integrare nel loro bagaglio di competenze una sensibilità e molti degli strumenti che appartenevano al mondo HR.

 

Oggi ai Manager è sempre più richiesto di saper ingaggiare le loro persone, di stabilire con loro un dialogo continuo per lo sviluppo sia dell’Organizzazione sia del collaboratore stesso, di gestire a distanza i team, di mantenere una forte competenza tecnico-amministrativa e di raggiungere obiettivi sempre più difficili per entità e velocità.

Perciò la formazione e lo sviluppo manageriale sono un elemento cruciale per la trasformazione reale dell’Organizzazione.

 

Noi di Hermes per lo sviluppo Manageriale:

 

  • Affianchiamo i Responsabili delle risorse umane o della Formazione nel progettare una formazione che impatti realmente sui risultati dell’azienda, in coerenza alla strategia.
  • Supportiamo la progettazione di gare rivolte ad altri fornitori, garantendo la direzione didattica e il presidio dei risultati.
  • Realizziamo direttamente molte attività di sviluppo, che noi chiamiamo Trasformative Learning poiché il nostro approccio, oltre a fornire loro strumenti di immediato utilizzo, è legato alla capacità delle persone di utilizzare le loro risorse e mettersi in gioco per continuare ad evolvere.
  • Accompagniamo la trasformazione attraverso sessioni di coaching individuali e di gruppo.

I nostri casi lo dimostrano

Leadership nell’era del digitale

Ambito: Digital & Human Transformation Target: Manager

Buon Governo e buoni cittadini

Ambito: Cultural of Sustainability Target: Manager Target: Popolazione Aziendale

Il Pensiero che conta

Ambito: Wellbeing & Welfare Target: Manager

Generative self

Ambito: Wellbeing & Welfare Consulenti finanziari Target: Manager

e-Leadership model

Ambito: Leadership & Development Target: Manager

Performance management

Ambito: Leadership & Development Target: Manager Target: Team di Direzione

Mentoring interaziendale

Ambito: Diversity & Inclusion Target: Donne Target: Manager

Up to the future

Ambito: Vision & Engagement Target: Manager Target: Team di Direzione

Per saperne di più